BOLOGNA – Personale ‘Del Bianco e del Nero’

 

Erio Carnevali è orgoglioso di condividere il successo della sua ultima personale ‘Del Bianco e del Nero’, aperta presso la Galleria Di Paolo Arte di Bologna nel 2019. La personale era inizialmente prevista dal 28 settembre al 31 ottobre, ma è stata poi prorogata fino al 30 novenbre successivo visto l’interesse e l’affluenza di pubblico.

Dal testo critico di Claudio Spadoni:

Ora col bianco e col nero il pittore evoca in fondo degli archetipi. E anche in questo, a maggior ragione, si ritrova in continuità con le stagioni pittoriche passate, per le quali, come ho avuto già occasione di scrivere, si potrebbe riprendere il Paul Klee – chiamando in causa un grande nome – che evoca quel fondo segreto dove la legge primordiale alimenta ogni processo evolutivo. Così il lavoro di Carnevali tocca ora un altro tasto di una continua interrogazione su quel  ‘fondo segreto’ che sta fra il bianco e il nero: come l’oscurità del mito e il chiarore del logos.

Maggiori informazioni e il comunicato stampa della mostra si possono trovare qui, di seguito alcune fotografie dall’affollate vernissage:

Questo slideshow richiede JavaScript.