‘Un Passo Avanti – Abecedario I’

La collana “Il Suono Giallo” continua con un nuovo titolo: ‘Un passo avanti – Abecedario I’

La prima volta di un eserciziario d’arte contemporanea per ragazzi. Una partecipazione personale alle idee per cominciare a fare la propria arte. Un’officina per vivere e non solo conoscere. L’inizio di un percorso.

La collana “Il Suono Giallo” si arricchisce di un nuovo titolo, ‘Un passo avanti – Abecedario I’, progettato per continuare il discorso di una educazione d’arte contemporanea per ragazzi e bambini: d’arte e non solamente all’arte perché è la scommessa di uno stimolo al pensiero e all’elaborazione attraverso i termini della pittura astratta, più che una semplice produzione.
Si è deciso in questo senso di utilizzare una rilegatura a spirale, diversamente dalle precedenti uscite della collana, per permettere al lettore di lavorare in maniera ancora più libera. Anche l’ordine delle pagine non vuole essere costrittivo, o rigidamente narrativo, ma invogliare a una completa appropriazione dell’esperienza pittorica che si costruisce quindi in parallelo alle opere dell’artista – ogni illustrazione proviene infatti dal repertorio di Erio Carnevali.
Il volume è edito in formato elettronico, scaricabile in pdf per qualsiasi lettore elettronico o tablet, e presenta il testo in italiano, inglese e francese.

Disponibile presso il sito dell’editore Gangemi (a questa pagina), e nelle principali librerie e bookstores online.
Nella stessa collana: ‘Album del disegnare’, ‘Il bello delle forme’, e ‘Il cielo è una meraviglia’.

Di seguito una galleria di pagine tratte dal volume:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

One thought on “‘Un Passo Avanti – Abecedario I’

  1. Pingback: MODENA – Lezioni d’arte contemporanea presso il Centro Carovana | Erio Carnevali

I commenti sono chiusi.