LOS ANGELES – Etichette per la cantina del gruppo Drago Enterprises

LOS ANGELES – Etichette per la cantina del gruppo Drago Enterprises

Il Maestro Erio Carnevali è stato chiamato da Celestino Drago della Drago Enterprises di Beverly Hills (Los Angeles) a realizzare due etichette d’artista per la cantina di proprietà del ristoratore, da tempo anche collezionista delle opere di Carnevali.

Le due etichette prendono i nomi ‘Due dita’ e ‘Attimo divino’ e andranno a corredo delle bottiglie di rosso siciliano del tipo Etna Rosso che vengono servite alla clientela esclusiva dei ristoranti del gruppo Drago Enterprises, tra cui il rinomato ristorante di cucina italiana ‘Il Pastaio’.
Le etichette sono prodotte a partire da opere originali del maestro e create per rendere l’atmosfera e il respiro del buon vino, in cui di per sé il colore è il primo veicolo di qualità e storia. Nelle foto qui di seguito, alcune fasi della stampa delle etichette presso l’azienda Vanzi Etichette di Monteriggioni (Siena) sotto lo stretto controllo diretto del maestro.

Carnevali aveva già collaborato con la Drago Enterprises, i cui ristoranti della California hanno ospitato numerose sue mostre personali di successo sin dal 2004 (vedi qui) e che in più occasioni hanno anche commissionato edizioni limitate di set da tavola in vetro realizzati personalmente dal maestro (vedi qui e su Twitter qui).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci