MARINA DI RAVENNA (RA) – 60° Premio Marina

MARINA DI RAVENNA (RA) – Erio Carnevali espone tra i vincitori storici del 60° Premio Marina

Nel weekend del 27-28 Agosto 2016 si è tenuto a Marina di Ravenna la 60° edizione del Premio Marina, storico premio dedicato all’arte contemporanea italiana.
La serata di domenica, intitolata ‘Omaggio al Premio Marina’, è stata dedicata ai vincitori storici del Premio, che dagli anni Sessanta in poi ha visto premiati artisti quali Eugenio Carmi, Tommaso Cascella, Renata Boero, Mario Nanni, Concetto Pozzati e Tullio Pericoli.
Durante la serata Erio Carnevali ha quindi presentato l’opera ‘L’inafferrabile fantasma del mare’ – visibile anche sul sito del Premio Marina insieme all’opera vincitrice nel 2005.

L’esposizione dei vincitori storici è aperta presso la Galleria FaroArte (Piazzale Marinai d’Italia 20, Marina di Ravenna) dal 28 agosto fino al 30 settembre 2016.

In copertina all’articolo l’opera di Erio Carnevali per l’esposizione del 60° Premio Marina intitolata ‘L’inafferabile fantasma del mare’, mentre di seguito le foto con gli artisti e critici d’arte (tra cui Claudio Spadoni del MAR di Ravenna) presenti alla serata nonché l’opera con cui nel 2005 il Maestro Carnevali ha vinto il Premio Marina e una foto dell’edizione 2007 quando vinse il Maestro Eugenio Carmi, compianto artista e amico di Erio Carnevali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci