MARINA DI RAVENNA – Inaugurazione personale ‘Quello che la notte nasconde al giorno’

Inaugurazione della nuova tappa della personale di Erio Carnevali ‘Quello che la notte nasconde al giorno’ – Marina di Ravenna (RA)

Il 16 giugno 2018 Erio Carnevali inaugura la nuova tappa della personale ‘Quello che la notte nasconde al giorno’ presso la galleria FaroArte di Marina di Ravenna.

La personale di Marina di Ravenna è dedicata all’ultimo ciclo pittorico del Maestro e presenta una nuova selezione di dipinti rispetto alla tappa precedente della personale, tenutasi da marzo a maggio 2018 presso l’Istituto di Cultura Italiano di Colonia con grande successo di critica e pubblico (si veda il post relativo).

L’inaugurazione avverrà sabato 16 giugno alle ore 18 locali, alla presenza del Maestro e dello storico dell’arte e critico Claudio Spadoni.
Il catalogo contiene testi di Pericle Stoppa del premio Marina Di Ravenna (conferito a Erio Carnevali nel 2016 in occasione della 60° edizione, si veda post relativo), Maria Mazza, direttrice dell’Istituto di Cultura Italiano di Colonia, Erri De Luca, poeta, scrittore ed amico personale di Carnevali, nonché gli interventi critici di Rebecca Carnevali e Maurizio Quartieri.
La personale è inoltre organizzata dalla Capit Ravenna, gode della collaborazione della Galleria San Carlo Milano e della Galerie Sapone di Nizza, ed è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e patrocinata da Pro Loco, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ravenna, che si ringraziano vivamente.

L’esposizione rimarrà aperta dal 16 giugno all’8 luglio 2018, si veda qui per maggiori informazioni su orari ed indirizzo della Galleria Faro Arte.

Ad accompagnare la personale, mercoledì 20 giugno Erio CArnevali sarà presente al laboratorio artistico per bambini e ragazzi dal titolo “Scoprire il nero” presso la galleria FaroArte. Le iscrizioni vanno fatte tramite la Capit Ravenna (qui per i contatti).

Di seguito alcune immagini dal catalogo e il comunicato stampa dell’esposizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci