MODENA – Nuove lezioni d’arte contemporanea ‘Un Passo Avanti’

Un nuovo ciclo di lezioni d’arte contemporanea ‘Un Passo Avanti’ – Modena

Dopo il successo delle lezioni d’arte contemporanea per bambini ‘Un Passo Avanti’ presso Emily Bookshop a Modena, domenica 15 febbraio si apriranno le iscrizioni alla seconda tranche di lezioni. Queste vedranno sempre protagonista Erio Carnevali e prenderanno ispirazione dall’omonimo volume, pubblicato nel 2013.

Per il 2015, le lezioni sono state pensate per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e si terranno la domenica pomeriggio fino alla fine di marzo. Al termine, verrà rilasciato ai partecipanti un personale attestato di frequentazione, firmato dal Maestro.
Negli ultimi anni Carnevali ha portato l’esperienza dell’arte contemporanea in numerose scuole del territorio emiliano attraverso un peculaire approccio che si concentra sulla capacità di vedere, e in questo senso specialmente la pittura astratta, per pensare ed esprimersi.  Il post relativo alle lezioni tenutesi nell’autunno 2014 qui.
A breve il volume ‘Un Passo Avanti’ verrà inoltre presentato a Monaco di Baviera.

Emily Bookshop è una libreria indipendente che ha aperto nel corso del 2014 in via Fonte d’Abisso 9/11. Lo spazio combina la vendita di libri con una zona ristoro per offrire varie iniziative legate all’amore per i bei libri, come le lezioni del Maestro Carnevali.
L’iniziativa è apparsa su numerose testate, ed è stata anche oggetto di un’intervista che passerà sul canale televisivo E’ TV Antenna 1.

Annunci