MODENA – ‘Un Passo Avanti’ libro e lezioni d’arte contemporanea

Lezioni d’arte contemporanea per bambini ‘Un Passo Avanti’ – Modena

Presso Emily Bookshop a Modena, il 20 settembre prossimo alle ore 18 Erio Carnevali presenterà il suo volume d’arte contemporanea per ragazzi ‘Un Passo avanti’, pubblicato nel 2013. Nell’occasione verranno aperte le iscrizioni per i corsi che il Maestro svolgerà dall’autunno di quest’anno, sempre nella libreria.

L’iniziativa porta a Modena l’esperienza di Carnevali nelle scuole del territorio bolognese, tutt’ora in corso, per cui le sue lezioni d’arte contemporanea  vogliono avvicinare bambini e ragazzi delle prime fasce scolastiche al pensare l’arte, oltre che trasmettere loro tecniche e linguaggi dell’astratto.
Altro aspetto innovativo di questa proposta, è che i corsi sono pensati per la domenica mattina.
Le prime lezioni partiranno a ottobre per proseguire nel mese di novembre, e una nuova tranche sarà organizzata dal febbraio 2015. Al termine di essi, verrà rilasciato ai partecipanti un personale attestato di frequentazione, firmato dal Maestro.

Emily Bookshop si trova in via Fonte d’Abisso 9/11, e offre un’atmosfera familiare dove lezioni e libreria si affiancono per il meglio.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Modena, e, già apparsa sul periodico cittadino Comune Modena in data 06 settembre (qui il pdf: la recensione a p.19), sarà coperta anche da Vivo (aggiornamento: qui il numero relativo), Coop Consumatori, TRC e altre testate giornalistiche a stampa e radio-televisive.

Annunci